di epighetti » 22/08/03 17:55
... e anche sufficientemente inesperto di computer. Finalmente adesso so' di cosa trattasi quando si parla di "proxy" (termine che avevo gia' sentito e letto spesso, senza pero' mai comprendere). Credo che questa situazione in azienda non ci sia. Quello che mi preoccupa e' invece il servizio offerto da Largabanda On Line di Telecom Italia. So' che all'interno ci sono riportati i dati del traffico internet, fatturati o da fatturare, riguardanti l'usage mensile, quello giornaliero e addirittura quello orario. Ora quello che non so' (e che gli operatori Telecom non mi hanno saputo o voluto dire) e' se questi dati sono semplicemente numerici (mbyte in entrata, mbyte in uscita, a tale giorno, a tale ora) o se invece ti dicono per filo e per segno se quello che hai scaricato e' un lettore dvd, o un videogioco scaricato magari da un sito specializzato. Quei dati, in pratica, che normalmente sono contenuti nella "cronologia" di Windows. Tutto cio' perche' se il mio amministratore, entrando nel sito Largabanda (e troppo tardi, ahime' mi hanno detto che lo fa spesso) scopre che mi sono divertito a scaricare Spider Man insieme ad un giochino di un tizio che fa strage di puffi, lui la ragnatela me la lega intorno al collo e mi manda a giocare a pallone in strada col vicino di casa. Quest'ultimo non avrebbe grossi problemi visto che e' pensionato. Per me la faccenda e' leggermente diversa, a cominciare dalla ratina (si fa per dire) del mutuo che dovro' pagare alla fine di settembre. Pero', quando sono disperato mi ci scappa pure un filetto di ironia. Scusa se ti faccio perdere tempo, Piercing, e abbia pieta' di me ma sono veramente sull'orlo della disperazione. E, in ogni caso, grazie per l'attenzione e per la cortesia, oltretutto gratis e non esattamente pari a quella inesistente di chi invece (operatori Telecom) e' pagato per dare le informazioni sui servizi erogati dalla sua azienda (raccontero', in futuro, se me lo permetterete, quante ne ho dovute sentire in due lunghi giorni di ricerca disperata di chiarimenti).