Ciao ragazzi!
Stavo smanettando dentro il mio XPpro...cercando uno strumento col quale creare un utente del PC (io sono amministratore) senza permessi di installazioni, nè diritti di modifiche al sistema, al desktop...insomma un utente ristrettissimo.
Ho trovato gpedit.msc (uno snap in della console mmc) e, così per prova e per il divertimento di vedere magari il tasto dx disabilitato...o il menu start striminzito...ecc...ho cominciato, loggato con questo nuovo utente creato, a togliere questo e a disabilitare quello.
Risultato: mi sono trovato con soddisfazione il mio utente super-ristretto, MA è chiaro che basta rilanciare gpedit per ripristinare tutto. Quindi mi sà che non è questo il modo!!
Al contrario, se tolgo anche la visualizzazione del menu "esegui"da start, e riaccedo a quell'utente dopo il riavvio...non posso più rilanciare gpedit e modificare nulla!!
Allora mi chiedo: come posso io, amministratore del mio PC creare un utente, impostare le restrizioni che mi pare e poi, visto che ne ho diritto, tornare a renderle più soft ???
CIAO