quizface ha scritto:a mio avviso hai anche troppi antivirus spyware e firewall disinstalla tutto e pulisci bene il registro, lascia solo il firewall di Windows attivo e MSDefender che per un uso normale sono piu' che sufficienti.
Penso che ti resti che da giocare la carta del reinstallo di Windows su se stesso:
La reinstallazione va eseguito dall'interno del sistema operativo.
Avvia Windows normalmente.
Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
Tutti i files di sistema verranno sovrascritti.
Dopo l'ultimo riavvio, vai in Windows Update ed installa gli aggiornamenti importanti e critici.
Ciao, si ho installato diversi software anti spyware e malware con la convinzione di rendere il pc sicuro, ma mi sa che non è servito a niente. Più che altro il mio timore è che il pc sia spiato, magari quando faccio acquisti online e inserisco i dati della carta ecc..
Si se proprio non c'è nient'altro da fare reinstallo windows, volevo evitarlo sinceramente, sul disco C: ho 2,41 GB liberi non so se c'è la faccio. Comunque il pc è un piccolo mini-itx non ho masterizzatori installati :
http://www.imagebam.com/image/f6aba8397479800, mi tocca fare tutto via usb, ho le iso del sistema del DVD di windows, cioè ne ho diversi e adesso non mi ricordo neanche quello che avevo usato in passato, ho anche i DVD di windows 8 da testare.
Che mi consigli di fare ? e se reinstallo windows senza aggiornare, cioè formattando tutto. Poi alla fine potrei farmi una copia del sistema operativo per evitarmi la prossima volta questo lavoro.
Quale programmi mi consigli per masterizzarmi la iso di windows sulla chiavetta usb e poi per effettuare il backup del sistema operativo ? Ho acronis true image 2015 installato sul pc, ma una volta che formatto perdo tutto visto che non ricordo più dove sono i file di installazione.
Certo è un bel lavoraccio, mi tocca cercarmi tutti i driver, poi ho tutta la configurazione di kodi. Sono indeciso, mi sa che per ora faccio un aggiornamento come mi hai consigliato.