Spiacente ma se non sono d'accordo non posso farci niente.
Nico63 ha scritto:Però, prima usa peerguardian, rimani connesso a lungo, poi controlla la lista degli ip bloccati (e a chi si riferiscono), poi decidi se serve o meno.
Che significa? Ma se scarico solo roba "pulita", che mi frega di chi sono gli IP?
Nico63 ha scritto:Inoltre, hai elencato una serie di funzioni di zonealarm (spyware, ecc.), che lo stesso sarebbe in grado di prevenire.
Quelle non sono funzioni di ZA (se ho capito cosa intendi), è semplicemente ciò a cui serve un firewall. Se c'è traffico, il firewall ti avvisa, e tu te ne accorgi. In genere è così che ci si accorge di avere uno spyware a bordo.
Nico63 ha scritto:Bene ... è anche quello che ho sentito (e si sente spesso e volentieri) di spybot (salvo la funzione firewall)
Spybot ha sempre funzionato alla grande per migliaia di utenti da queste parti, vuoi dire che non funziona? Che è sorpassato? Che è deboluccio?
Nico63 ha scritto:ma usa GIANT ANTISPYWARE, e forse troverai che il tuo sistema che spybot ti dava per "pulito", non lo è.
Conosco Giant Antisphyware e non mi risulta che sia più efficace di Spybot. Se credi a tutto ciò che ti dicono i log delgli anti-spyware, senza fare mai verifiche, allora ce n'è sempre uno migliore.
Nico63 ha scritto: Allo stesso modo, prova a fare disinstallare certe schifezze a spybot ... e troverai che non ce la fa, al contrario del luogo comune che racconta di questo prodotto free come la miglior diffesa.
Esempi concreti, grazie.
Nico63 ha scritto:A questo aggiungo che un suggerimento dato gratuitamente non deve essere analizzato secondo un punto moralista ... anche se si dichiara il contrario.
Dove hai visto il moralismo??
Io ce l'ho solo con la paranoia, se proprio vogliamo metterla così.
Comunque ho solo pareri diversi dai tuoi. Non vorrei che questa diventasse una inutile polemica. Se mi dimostri di aver ragione mi converto, è già successo altre volte.
Nico63 ha scritto:Comunque, scusate il disturbo
Nessun disturbo, il forum sta qui per parlare.