Riverside ha scritto:Intanto due cose: non era necessario aprire più discussioni sullo stesso problema (le discussioni aperte non spariscono, anche se si allungano e, comunque, vengono seguite lo stesso), quindi, da ora, si prosegue solo ed eclusivamente, in questa discussione (e non altre).
Come spiegato in entrambi i topic, non volevo aprire 2 discussioni sullo stesso argomento, ...è solo che poi le strade dei due topic si sono unite. Difatti io stesso ho chiesto agli adm di metterci mano.
Riverside ha scritto:1) la versione originale di Windows (quella che hai usato per formattare) a che Servicepack è: al SP1 o al SP2? (questa informazione mi serve, soprattutto se la versione originale fosse al SP1);
2) il sistema operativo è aggiornato al Servicepack3 oppure no?;
La versione usata era al SP2; successivamente ho installato il 3.
Riverside ha scritto:3) hai installato le versioni più recenti di Abobe Reader, Adobe Flash Player e Java?;
Sì. Di tutti i programmi che uso ho ricercato le ultime versioni.
Riverside ha scritto:4) che antivirus hai installato e, soprattutto, sei certo che sia attivo e funzioni (e si aggiorni?);
Già scritto. AVG 9 full 9.0.894. Penso proprio funzioni, visto che continuamente mi rileva questi virus in system32...
Riverside ha scritto:5) dici che continuano ad entrare virus e, ovviamente, questo non avviene per caso:
a) oltre all'antivirus, quali altri programmi hai installato (e soprattutto, da dove li hai scaricati)?;
Ti serve l'elenco di tutti i programmi installati? Comunque: o li ho scaricati dal loro sito ufficiale, oppure da siti "d'appoggio" tipo softonic.
Riverside ha scritto:b) continui a scaricare robaccia da Emule ed affini?
Non posso violare le norme della comunity, comunque nulla che possa contenere virus...