davboc ha scritto:Ho installato Java e Flash aggiornati, non ho installato adobe reader in quanto il pc è un pò anziano e adobe reader è parecchio pesante specie nel processo in esecuzione, ho installato invece fox reader che mi sembra ottimo.
Perfetto, ottima scelta direi, visto che i prodotti Adobe sono dei colabrodo in fatto di vulnerabilità.
Ho disinstallato tutte le toolbar che ho trovato
Buona cosa.
Questo è il log di Hijackthis:
Fixa queste voci:
O2 - BHO: HP Print Enhancer - {0347C33E-8762-4905-BF09-768834316C61} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_printenhancer.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: HP Smart BHO Class - {FFFFFFFF-CF4E-4F2B-BDC2-0E72E116A856} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O4 - HKLM\..\Run: [epm-dm] c:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O23 - Service: PEVSystemStart - Unknown owner - C:\bah\pev.3XE (file missing)
Webroot posso disinstallarlo?
Si, con due accorgimenti:
1) scarica
Revounistaller Free e lo disinstalli con quello (direi che lo puoi utilizzare per disinstallare i softaware)
2) prima di disinstallarlo, disattiva il relativo processo;
Con Revo, per la disinstallazione, utilizza la modalità avanzata (partirà, prima, il disinstallatore del software, al termine della disinstallazione di solito viene richiesto il rivvio, non riavviare, vai avanti con Revo, verranno ricercate tutte le chiavi da rimuovere legate ai software, le elimini - è piuttosto banale - segui i suggerimenti offerti da Revo).
2) Mi piacerebbe rimettere Avast al termine di tutto questo... il pc si è infettato con Avira e Avast lo avevo installato
Su installazione applicazioni ho trovato qualche software di troppo
Lascia tutto come si trova, non creano grossi problemi.
Ovviamente, puoi reinstallare Avast (ma il problema non è stato determinato da Avira).
qual è la prossima mossa?
Direi una deframmentazione del disco: in questo caso, scarica ed installa
Puran Defrag Free Edition: è un software davvero ben fatto.
E, una pulizia con CCleaner (sia pulizia normale che pulizia del registro).
Grazie ancora infinitamente
Prego e scusami se non ti ho risposto subito, non avevo letto il tuo PM (in queste ultime settimane non ho potuto seguire molto il forum).
Se ti serve altro, chiedi.
Ciao Davide