Dylan666 ha scritto:Ho visto che avete delle difficoltà: mi potete fare un breve riassunto per capire ora come state messi?
IL XP dopo il SP2 non parte?
Sembrano esserci ancora spyware?
Altro?
Ehm... sono io ad avere GROSSE difficoltà.
Ti faccio il riassunto delle puntate precedenti:
1. martedì sera si è infilato uno spyware nel mio pc
2. ho subito scaricato Ad-ware ed eliminato provvisoriamente il problema
3. la mattina dopo mi sono accorta che il pc era ancora infestato da virus (in particolare, mi compariva la finestrella col messaggio che dà il titolo a questa discussione: your computer is infected)
4. ho scaricato HJT, l'ho usato, ho cancellato un po' di file infetti, ma senza debellarli del tutto.
5. da notare che il mio windows non era aggiornato con sp2 perchè quando l'avevo fatto, mesi fa, mi si era impallato tutto il sitema, sicché avevo deciso di fare a meno degli aggiornamenti
6. mi è stato fatto notare che ero vulnerabile finchè non aggiornavo windows, così mi sono decisa a scaricare e installare service pack 2
7. non sono più riuscita ad avviare windows normalmente
8. l'ho fatto in modalità provvisoria per sostituire il file che mi veniva indicato come danneggiato
9. la sostituzione non è avvenuta perfettamente perchè il pc non mi consentiva di eliminare ntdll.dll, ho aggiunto comunque la versione "buona" di questo file
10. risultato: non riesco più ad avviare il pc nemmeno in modalità provvisoria.
11. ho inserito il cdrom di windows xp professional per tentare il ripristino del sistema
12. sembrava funzionare, ma mi blocco alla schermata di cui al precedente messaggio.
fine provvisoria