Salve a tutti, e da 2 giorni che provo ad eliminare un virus che ho preso dopo aver scaricato un programma da softonic(non fatelo mai), questo virus si chiama dosearches, in pratica e tipo un motore di ricerca simile a google.
sapevo che scaricando il programma che mi serviva da softonic avrei contemporaneamente scaricato pure dosearches, purtroppo non potevo decidere se volevo o no scaricare il maledetto dosearches, era obbligatorio.
il problema che mi crea e che non posso piu impostare google come pagina iniziale.
ho provato prima a disinstallarlo da pannello di controllo - istallazioni applicazioni,fatto questo nell elenco non mi compariva più e pensavo di aver risolto, quindi da internet explorer-strumenti-opzioni internet, ho impostato google come pagina iniziale, ma non appena riapro internet mi spunta ugualmente dosearches
poi ho acceso il computer in modalita provvisoria e ho fatto quella cosa delle impostazioni di ripristino ad una data precedente al problema ma non ho risolto nulla.
poi scansione completa con microsoft security essential e malwarebytes ma niente.
e per ultimo ho fatto da internet expolrer-strumenti-gestione componenti aggiuntivi-provider di ricerca, ho selezionato dosearches e ho cliccato rimuovi ma ancora niente e sempre messo come pagina iniziale
l unico modo sicuro per rimuoverlo e scaricare spyhunter ma dopo aver fatto la scansione per eliminarlo devo pagare 30 $
qualcuno mi sa aiutare?