Buonasera.
Premetto che ho un notebook con Windows 7 home premium e Microsoft Security Essential come antivirus. Mai avuto gravi problemi, in genere Security Essential mi risolve i rari piccoli problemi di virus.
L'altro giorno, frettolosamente ho tentato l'aggiornamento di Java e credo che l'unica volta in cui ho fatto le cose di fretta, sono stato punito...
Quindi, ora, ho appena risolto un grave problema: Nation Zoom.
Ogni volta che aprivo Firefox si riempiva di schede Nation Zoom e/o tentatava di continuo di installarmi cose strane... Tutto questo nonstante non avessi nessuna strana applicazione installata in Pannello Controllo nè nessun componente aggiuntivo in Firefox...
Ho risolto solamente ripristinando un punto ripristino del 15 dicembre...
Ma, dopo aver ripristinato e risolto, ho notato che Windows Defender non è attivo!
Provando a riattivarlo dalle impostazioni non me lo attiva e mi dà errore 0x800106ba.
Ho provato anche ad attivare manualmente il servizio di Windows Defender...si ri-arresta immediatamente dopo! ...che è successo?
E' normale che deve essere disattivato? Oppure, quel giorno che ho tentato l'aggiornamento di java (tra l'altro non riuscito), deve essere entrato qualcosa nel computer che mi tiene Windows Defender disattivo per consentire l'ingresso di cose tipo Nation Zoom, ecc ecc...?