di zello » 25/07/03 19:46
Ok, rendiamo pubbliche le cose che ho intenzione di fare su abuse:
- brevissimo termine
* bug fix: qualche spam (circa una su venti) mi dà problemi di lookup al whois
* bug fix: non ho calcolato una cosuccia sulla cache dei risultati whois, potrebbe dare inconsistenze in rari casi (a me le ha date)
* bug fix: versione per win9x
* feature: sostituire l'attuale metodo usato per capire se un received: è falso con uno "a punti", basato su indizi.
* feature: dare la possibilità di "whitelistare" le classi di indirizzi del proprio ISP (almeno non perdo tempo ad analizzare linee sicuramente autentiche, o a fare inutili queries alle dnsbl)
* feature: modifica/inserimento di nuove dnsbl, caching dei risultati (in effetti questo è già fatto in larga parte, ma è attualmente disattivato)
* feature: always on top (finestra in primo piano)
* optimization: fare delle dns queries direttamente, senza passare dai servizi di windows (che sono inefficienti, e causano uno spaventoso traffico di rete - pare che mi interroghino anche netbios prima di passare al dns).
- breve termine
* auth smtp (letta la rfc due volte, e mi è sembrata chiara come un trattato di fisica quantistica)
* possibilità di "munging" degli indirizzi, per "pulire" lo spam dal proprio indirizzo email prima di mandarlo
* cambio dell'output di abuse: da testo a un bel tree con i risultati (mi viene male allo stomaco solo a pensare al lavoro da farci...).
* semmai, se richiesto, log dei risultati delle analisi, delle mail analizzate e dei larts mandati.
- medio/lungo termine
* soprattutto possibilità di scannare il contenuto dello spam, in cerca di siti spamvertized da lartare
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...