Cari amici,
sono nuovo di questo forum ma ho l'idea leggendo i post che forse possiate aiutarmi.
Brevemente, uso il pc dal primo 486 e internet da quando era ancora a pagamento...allora per navigare tranquilli bastava un buon antivirus e un po' di malizia. Ultimamente mi è successo un fatto strano e non riesco a venirne a capo.
Mi sono accorto che nel pc qualcosa andava storto, e nel system32 sono comparse directory incredibili. Norton dava continuamente messaggi di virus e così, dopo aver formattato il disco, ho installato un firewall (Zone Alarm). Una volta installato Alice, dopo neanche 10 minuti di collegamento sono stato avvisato di decine di tentativi di intrusione da parte di IP diversi.
So che sugli IP non bisogna farci conto, col fatto dei proxy anonimi, quel che mi è sembrato strano è che non ho aperto in nessun modo la posta, non uso ICQ o altro, non navigo in siti particolarmente a rischio. In effetti, uso il pc quasi esclusivamente per lavoro a parte mio figlio che gioca in rete a Raven Shield.
Il mio sistema operativo è Windows 2000 e la connessione è una Adsl a IP statico (Alice).
Qualcuno sa come posso uscire da questo attacco?
PS:E' possibile giocare online con un firewall attivo?
PS del PS: Per favore usate termini e indicazioni comprensibili, sono un utilizzatore non un tecnico.
Grazie