E' proprio quello che mi sto chiedendo, fin'ora avevo sempre avuto una certa tranquillità nel visitare siti e postare sui relativi forums, mettendo spesso a disposizione di cosidetti amici informazioni più o meno personali.
Ma ora mi sto accorgendo che c'è qualcuno dall'altra parte che ci controlla e in realtà non siamo affatto liberi come sembra.
Ad esempio ogni forum si riserva la possibilità di bannare gli utenti, ed è quello che mi è accaduto sul sito ufficiale del mio gruppo preferito, di cui sono stata fan per ben sette anni. Alcune mie opinioni andavano contro la loro nuova immagine e campagna pubblicitaria per il nuovo disco, le discussioni sul forum sono diventate un pò troppo accese e i moderatori hanno deciso di bannarmi. Dopo qualche giorno avrei voluto registrarmi con un altro username, ma questo sembra impossibile perchè quella che era la pagina di registrazione è stata sostituita con un'altra che riporta la frase: "registrazioni temporaneamente sospese". La cosa strana è che ci sono nuovi utenti che si sono iscritti proprio in questi giorni...Così ho pensato di provare a registrarmi da un altro computer e mi sono recata ad un internet point della mia città, ma anche quì stessa storia.
Mio fratello dice che probabilmente si stanno servendo di un satellite per intercettare tutti i computer di Roma e provincia e bannarli...lol effettivamente mi sembra una cosa da guerre stellari ma non riesco a trovare una spiegazione più scientifica.
Spero che ci sia, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Questo è il forum:
http://www.hanson.net/Forums