da una settimana a questa parte continuo a ricevere "attacchi" (o meglio così sono rilevati da due firewalls, uno HD ed uno SW). Il 20% sono di interbusiness.it, che posso comprendere -parzialmente- dato che la mia connessione privata è una adsl alice flat. Quello che mi lascia un po' stupito -meglio mi fa proprio imbestialire- è che questi tracking/attacks con tentativo di inserire dei Trojan arrivano da mezzo mondo e non tutti sono ISP.
Ammettiamo sia anche solo un ping -ci credo poco-, quello che mi chiedo è se ciò sia legale e che fare. Se con il problema dello spam e virus gli ISP si sono attrezzati (zello-abuse ha dato enorme contributo nei momenti bui ma ora non riesce ad entrare più nulla sin dalla fonte) come posso agire nei confronti di quello che io ritengo una violazione della privacy, se nn peggio?
Ho provato più volte a porre in cc al msg di richiesta spiegazioni al webmaster dell'attaccante anche "hostmaster@ripe.net" ma immly mi arriva da quest'ultimo un msg di unread (MESSAGE REJECTED <unread@ripe.net>) per mancanza di un ID che nn ho capito cosa sia. e subito parte direttamente dal ripe in Amsterdam un yentativo di aggancio alla mia macchina ((((
Mi sento sfigatissimo
Insomma...un HELP!
grazie
ciao