Ciao ragazzi,
non ditemi che dovevo postare nella sezione hardware, ci ho pensato 2 ore prima di scegliere.
Vado al punto: ho acquistato un dispositivo di riconoscimento biometrico, in pratica una scatolina ad interfaccia USB, con lettore infrarosso di impronta digitale. Tutto bene, si registrano le impronte...ci si avvia il sistema operativo direttamente con l'utente XP che si desidera, ci si possono criptare file e decriptarli con un semplice appoggio del dito, MA una cosa proprio non mi va....
...ma è possibile che io possa ancora loggarmi con la mia password oltre che col ditino???
...e che addirittura un utente SENZA password possa ancora entrare con un semplice click del mouse sul nome utente, anche se gli registro l'impronta??? ...non aggiunge alcuna "protezione"..!!
IO NON VOLEVO UNA COMODA ALTERNATIVA alla digitazione di password, pensavo che fosse inibito nel modo più sicuro l'accesso a utenti non riconosciuti!!!!!
Invece così io mi dimentico le mie password e tanto per dire...l'hacker di turno ha tutto il tempo di scoprirle e guadagnare credenziali pericolose...
Mi rendo conto che non è diffuso come dispositivo, ho pensato a esigenze di file system se non è possibile buttar via le password, ma insomma sono deluso e chiedo un parere...
Ciao