Succede questo:
Ho un hd da 120 Gb suddiviso in 2 partizioni, 20 Gb per il S.O (C). e 100gb per i dati ( E ).
Formatto C , installo il sistema operativo ( Win Xp Pro + Sp1 , disco originale).Installo norton antivirus ed i drivers del modem , mi collego al sito symantec per aggiornare l'antivius , poi a quello Microsoft per aggiornare il sistema operativo e.... prima sorpresa , mi esce un messaggio di Norton che mi avvisa della presenza del w32.sasser.b
Effettuo comunque l'aggiornamento e poi una scansione dell'antivirus che mi mette in quarantena una decina di files del tipo 1234_up.exe (W32.sasser.b)oppure 8586_upload.exe ( w32.sasser.E) , gli inconfondibili avserve2.exe ed isasss.exe, vari tftp ( sconosciuto),un x(1).exe che si rivela un w32.korgo.Q,un x(2) w32.korgo.L , ed un qhrsp.exe che è un w32.korgo.W, insomma una bella raccolta da far invidia alla stessa symantec.
Ma dove li ho presi?La risposta più ovvia sarebbe : dalla partizione E dove risiede di tutto.
Faccio una scansione con Spybotsd e proseguo installando dc+ e stop dialer , lascio il pc acceso tutta la notte . Al mattino trovo una finestra dos aperta che sta eseguendo rnyhum ( programma presente in system32 ),ma nella finestra dos non è visualizzato niente.
Ammesso che i virus siano residenti nella partizione E come si attivano?e come fa rnyhum ad andare in esecuzione da solo ?Il fatto poi che succeda di notte mi lascia un pochino perplesso.
Prima di trasferire i dati su un altro HD e formattare E vorrei capirci qualcosa confidando nel vostro aiuto.
Grazie !