Signori, finalmente ci sono grazie al vostro aiuto !
Il sito proposto mi ha illuminato e ho potuto scrivere una Email con allegati e codice Html semplicemente con un editor di testo.
Anche il codice del webmaster è stato utile al fine di vedere che bisogna rispettare gli spazi, altrimenti nada!
Ho potuto aggiunge in ID qualsiasi ad un allegato e richiamarlo nell'Html per renderlo autopartente con il codice suggerito da BianConiglio e funzionava cioè:
sul mio Pc con IE6.0 e varie Path esce il messaggio di Apri o Salva, mentre su un altro con IE5.0 Outlook si inchioda quando apro il file ed esce, perchè ?
Provando ad usare il codice per eseguire file su Hard Disk e sostituendo la path del file con l'ID dell'allegato invece nulla funge. E' giusto così o non ho scritto bene il codice ?
Ora farò altre prove e inizierò ad aggiornare il mio programma in Visual Basic per prevedere l'allega allegati.
Alcune cose mi sono rimaste da scoprire:
- come fare a convertire un file un base64 cercando di usare qualche codice, magari già scritto in Visual Basic o qualche funzione già esistente, ma a me sconosciuta (l'Help MSDN non dice niente); senza servirsi di programmi esterni.
- come fare a classificare tutte le estensioni di file allegabili in modo da chiamare correttamente il campo "Content-Type" oppure non interessa e una volta classificati i file base gli altri chiamarli come generici.
Se avete dei suggerimenti fatemi sapere altrimenti vedrò io.
Una cosa:
in ho chiamati il boundary (quella sequenza di "84758h45huihgf897") che separe i tipi di allegati come CONFINE_1 e così via e tutto funzionava. Perchè invece i programmi tipo Outlook usano un nome così lungo e incasitato ? Dove lo pigliano ?
Ahh dimenticavo,
ho provato a ricreare una mail come quella dei criceti che cantano dal suggerimento di BianConiglio e tutto funge, allega automaticamente i file alla Email.
Non conoscevo che eisteva questo comando di allegare direttamente intere pagine Html, ma ora lo sò.
Questa soluzione potrebbe forse risolvere il quesito di piercing.
Credo che a questo punto del Post vi sarete addormentati e io non ricordo più cosa ho scritto !! quindi smetto, anche perchè per ora non ho altro da aggiungere.
Ciauzz
x basanet
Visto che anche tu eri interessato a ciò, se vuoi avere delle spiegazione su come funziona il MIME o meglio su quello che ho scoperto fammi sapere.