Ragazzi, ne parlavo giusto prima con un mio amico...
Ma voi vi ricordate quelle proposte di una nota marca distributrice di videogiochi che anni fa ( parlo di 8 anni fa circa ) vendeva in edicola, a 10.000 £ giochi per PC e Amiga ?
Appena vidi tale proposta alla tele, sbavando dalla gioia mi recai con le mie 10 carte rosicchiate dai nonni ( e dal mio salvadanaio porcellino ) a comprare quelli che ai tempi erano giochi meravigliosi...
Streeth Fighter .. Risky Woods .. Letal Weapon .. E tanti, tanti altri....
Dopo qualche mese ecco che il pc non parte, compaioni strani messaggi..oddio, aiuto !! E' un virus !! Papà , vieni qua !!
Insomma...dopo la riparazione dal tecnico ( eh si, ai tempi ero un principiante che si cacava sotto davanti ai virus ) mi metto a smanettare.... Bè, in OGNI DISCHETTO scoprii che c'era UNO O PIU' VIRUS.
A mente ricordo alcuni nomi...in Streeth Fighter e i Risky Wood trovai il virus BYE ( o qualcosa del genere ), in Letal Weapon trovai il BYE e l' HLLC.Crawen...in un altro il virus FLIPPER ( seguito da dei numero, ora nn ricordo più ), in un altro ancora il Quitz Trojan....
In circa 10 giochi, trovai ( e fui precedentemente infettato ) 13 virus ( nei dischetti con virus doppio, il gioco non "partiva" )
MA IO DICO.....ok.....abile mossa ( da bastardi figli di trojan ) che legava produttori di videogiochi ( penso all'oscuro di tutto ) venditori del gioco e di antivirus poco corretti e tecnici riparatori.
Insomma, 13 in 10...non era un caso ( i dischetti non erano in scrittura, non si erano infettati da un singolo virus che andava a scrivere in A: ).
Ora vorrei sapere se è capitato ad altro o se io, con la mia sfiga, ai tempi attraevo virus come le api col miele !
Fatemi sapere !! Ed in più.....non ci sono stati processi ? Possible che qualcuno ( non io che ero un bamboccio di 12 anni ) abbia alzato la voce in sua difesa ??
Fate un fischio se avete giocato e siete stati infettati pure voi !
PS: l'unico gioco funzionante e ( a quanto mi pareva ) non "allegato" di virus era Popolus