Domandona (sperando non sia OT)
ogni giorno compio un check di possibili spyware tramite Ad-aware (costantemente aggiornato sia come motore che come signature file) ed ogni volta mi trovo sempre due elementi che, pur cancellandoli, ad ogni uso di Eudora e di Iexplorer ricompaiono.
Precisamente:
- quello legato ad Eudora, viene identificato come "Cydoor" ed è una cartella vuota che si crea in ....Eudora\EudPriv\Ads\AdCache
- il secondo è un file che viene identificato come "Doubleclick" e si va a piazzare in c:\documents and settings\..(mio nome)..\cookies\..(mio nome)..@doubleclick[1].txt, che contiene la seguente riga alfanumerica "id
8000001689bb0d2
doubleclick.net/
1024
1207029888
29713247
438273584
29492971
*
"
Non mi sembra creino danni (ho inviato anche una mail di spiegazione a doubleclick.net, senza risposta come immaginabile ), ma qualcuno sa dirmi che diavolo sono e solo perché questi due sempre ad ogni connessione ? nella stringa del file cookie,poi, non riconosco ip o altri numeri associati alla mia macchina.
E' solo una curiosità, ma se qualcuno fosse così gentile da fornirmi delle spiegazioni, mi sentirei molto meno ignorante.......
Grazie
gamptw