L'ultima generazione di virus utilizzano a volte l' smtp dell'account predefinito, altre un smtp "esterno" di cui hanno l'indirizzo nel sorgente ( e che accetta qualsiasi ip come sender )
Ho cercato dove siano registrati gli account e li trovate qui ( e nelle cartelle corrispondenti, sempre negli user ) :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Account Manager\Accounts\
Seguono delle sottocartellae a 8 numeri (
00000001 , 00000002 ecc ) ognuna delle quali ha al suo interno i valori corrispondenti ad un account diverso..
Quello che interessa è l' "
SMTP Server"
Non ho ancora capito cosa differenzi quello predefinito dai secondari...aspetto illuminazione divina o il vostro aiuto
( magari è così semplice che non me ne accorgo nemmeno !! )
Per la lista... i range non cambiano, almeno non velocemente.. Aspetta che la cerco, non ho accesso ai dati che avevo sulle macchine fino a una settimana fa causa "grandi lavori"..al più presto la pubblico
Cmq aspettando puoi fare come me.. ti registri, ti informi e inizi a metter giù uno schemino...ne avevo catalogati una 30na...i più usati in italia ed al mondo...
Hai parlato di virgilio....il suo smtp accetta qualsiasi ip ? Per ora l'unico che è rimansto tale è un vecchio smtp di una società minore a cui mi abbonai ( pagando )tempo fa... se virgilio fa lo stesso non è una brutta cosa....mi informerò.
E cmq è logico che chieda l'autentificazione! Sennò che mail sarebbe ? pubblica ?? hehe..
Cmq nel registro , la login è visibile e la pass, chiaramente è giustamente codificata alla voce "
POP3 Password2" ( per poi apparire con ********* nel campo normale di outlook )
Se qualcuno ha altri mailbrowsers, si sbatte un secondo e mi fa avere le o la chiave equivalente a quella di outlook ?? Gracias !