... mah ... mi sento sempre un po' coinvolto su questo genere di discussioni ... gia' avevo posto il problema qualche mese fa
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=2840 ... ampiamente dibattuto e lasciato in stasi in quanto non riconducibile ad una soluzione che non sia solo soggettiva ...
Effettivamente se mi guardo donnine nude o leggo barzellette non chè spam forward inutili e cazzatine varie mentre lavoro, NON STO LAVORANDO.
E' verissimo BianConiglio ma ... dopo due ore di lavoro continuato, di quanto si abbassa la tua capacita' di attenzione ? E dopo sei ore di telefonate, di terminale e di palle continue ... hai ancora qualche neurone disposto a collaborare ???
La soluzione sono le PAUSE ... che pero' nessun datore di lavoro e' disposto a tollerare ...
Se non sei impegnato in una attivita' produttiva STRETTAMENTE legata al contesto aziendale vuole dire che non stai facendo un ... bel niente (eufemismo) e sarai punito.
Invece e' dimostrato che una pausa di dieci minuti (anche a legger cazzatine ... perche' no ?
)aiuta a ricaricare le batterie e a ripartire alla grande ... questo fa bene a me ma soprattutto fa bene all'azienda.
Peccato che questo semplice ragionamento non sia quasi mai condiviso dai "capi" ... (ma peccato anche che ci sia chi ne approfitta della buona fede dell'azienda) ... un sepente che si morde la coda insomma
Ultima considerazione : datemi una definizione di "lavoro".
Se per esempio leggo i forum di pc-facile, posso dire che sto ampliando la mia conoscenza informatica che mettero' a disposizione (anche) dell'azienda ... oppure, visto che il mio ruolo non e' nel CED aziendale, non me ne deve fregare assolutamente di sw hd ram so bug ecc... ecc... (e quindi per questo post saro' frustigato in sala mensa alla Fantozzi
)
Buone cose a tutti
Xio