di delfinacuriosa » 28/10/05 20:59
Salve, vorrei porvi una domanda. Mesi fa, avevo dato la mia password a una mia amica fidata, perche' avendo problemi di connessione, volevo che mi avvertisse di una mail importante che stavo aspettando, avendole ovviamente dato il permesso di leggerla, non era nulla di compromettente e l'amica e' fidata. Una persona , che appena conosco, a mia insaputa ha ascoltato la conversazione, venendo a sapere la mia pass. Mi e' stato poi riferito che per 4 mesi ha letto la mia posta regolarmente, ha spedito a suoi amici alcune email molto personali e, addirittura, si e' finta me per mandare una dichiarazione d'amore a un mio compagno di corso. Dopo tutto questo, e' possibile fare denuncia alla polizia postale? Si, ammetto che sono stata ingenua, dovevo fare + attenzione che altre persone non sentissero la mia conversazione, ma questo non significa che allora chiunque si ritenga in diritto di leggere la posta altrui...non e' che se scopro il codice di una carta di credito, posso usarla...non e' che se trovo una macchina con la porta aperta e le chiavi li', posso sentirmi in diritto di rubarla...qualcuno sa se posso chiedere i danni? diciamo che sono stata sput.....ta in lungo e in largo. E la polizia postale puo' risalire al fatto che un utente diverso, da un computer diverso, da me si e' loggato in libero per leggere la mia posta? Grazie per eventuali risposte