Ciao a tutti,
mi è appena successa una cosa abbastanza spiacevole.
Come sempre per lavoro utilizzo la casella di posta aziendale e utilizzo la Webmail. Poco fa mi è arrivata una mail, inviatami non so come da "me stessa" ed indirizzata ad "undisclosed-recipient" (e ciò mi fa temere sulla quantità dei destinatari) con oggetto "Prendetevi una pausa...". La mail sembra, in apparenza, del tutto innocua e ha in allegato un file (dards.zip). Nel testo "io" dico di giocare al nuovo giochino e di farmi sapere il risultato... il fatto è che non l'ho mandata io. Ho mandato subito una mail di avvertimento a tutti i miei colleghi perchè sono quasi convinta che la mail sia stata spedita a tutti gli indirizzi del dominio (il webmail ha una rubrica interna che contiene tutti gli indirizzi)... porca miseria, anche al Rettore e a tutti i docenti, al personale amministrativo, quelli che conosco e quelli che non conosco!!!! (lavoro in università)
In effetti due dei miei colleghi mi hanno risposto subito dicendo di averla ricevuta
Quando l'ho ricevuta (a parte che sapevo benissimo di non aver mandato nulla di quel genere a nessuno) ho subito alzato le antenne perchè due settimane fa ho ricevuto la stessa email da un collega del Politecnico e pensando fosse un giochino ho decompresso il file e l'antivirus ha fatto subito il suo dovere e mi ha segnalato la cosa. Ora... conoscete casi simili? Dite che è il caso che contatti l'amministratore del server e lo faccia presente?