Salve a tutti. Sono Giovanni, studente di Ingegneria (idraulica) di Catania.
Sono un nuovo utente, e naturalmente ho dei problemi con il pc, nello specifico con internet e spero fortemente che qualcuno di voi possa AIUTARMI.
Il problema che ho riguarda il fatto che dal 5 marzo 2006 non riesco più a connettermi ai siti che riguardano SOLO Libero, una sorta di boicottaggio del mio pc verso il portale Libero e tutta la sua compagnia. Vi elenco gli indirizzi di alcuni dei siti, a titolo di esempio, a cui non ho più accesso: http://www.libero.it, http://www.liberomail.libero.it, http://www.digiland.libero.it, http://www.assistenza.libero.it/supporto/faq_adsl.phtml, http://www.assistenza.libero.it/areacli ... tica.phtml, http://www.liberomail.libero.it/jumbomail.phtml, http://www.imodemail.libero.it/imodeacc ... QUEST......
Il problema è per me poter controllare la posta elettronica dal momento che la mia mailbox è di Libero. Il messaggio che compare ogni qualvolta clicco su uno degli indirizzi su riportati o se lo digito direttamente nella barra degli indirizzi, dopo circa 30 secondi, è il seguente:
<< Network Error
A temporary network error occurred while trying to retrieve the requested URL.
Please try the following:
• Please click the Refresh button, or try again later >>
Ho il dubbio di avere preso qualche virus, Spyware, adware o cookie spia o forse qualche trojan è riuscito ad entrare nel mio sistema. Non so proprio cosa sia successo.
Il risultato è che non ho accesso alla mia posta elettronica e per me per adesso è importantissimo perché devo laurearmi ad aprile ed ho tutti i contatti per la tesi lì.
Da qualsiasi altro computer posso accedervi senza problemi, ma capite che è snervante non poter lavorare con il mio pc..
Utilizzo come browser di navigazione Internet Explorer. Come modem utilizzo la linea UMTS di Vodafone con il mio cellulare Samsung z140V. Il mio sistema antivirus è Norton Antivirus 2003 che aggiorno automaticamente da internet. Ho inoltre recentemente scaricato e installato un altro antivirus free: AVG Free Edition con gli aggiornamenti frequenti.
Ho inoltre scaricato e installato un anti-spyware: Spybot Search & Destroy 1.4.
Ho testato il mio sistema con questi programmi ed ho trovato con Spybot uno spyware da eliminare: “Gator”, e cosi ho fatto, l’ho eliminato.
Dopo ciò ho provato a connettermi a Libero: Niente! Solito messaggio, non era “Gator” a bloccarmi. Ho allora installato un altro browser di navigazione: Mozilla Firefox. Ho provato anche con questo nuovo browser ma con nessun risultato. Ripeto che non riesco a collegarmi SOLO ai siti che riguardano Libero, per tutti gli altri non ho alcun problema.
Vi prego nuovamente di aiutarmi. Ditemi per favore se esiste un programma o un’operazione che risolva i miei problemi, soluzione che non sia quella di formattare, s’intende!!! Ciao a TUTTI!