Spett.le FORUM,
Da ieri, mi appare un circoletto rosso in basso a destra vicino all'orologio sulla barra delle applicazioni con una X che mi indica un virus e da cui si diparte a mò di nuvoletta da fumetto, una finestrella con un messaggio: "Your computer is infected. Windows has detected a spyware infection. Windows will now download and install the most up-to-date antispyware for you.... Click here (sulla finestrella) to download..."
Ebbene Non riesco a toglierla. L'antivirus (NORTON) ha rilevato un problema solo nel momento in cui, probabilmente, il problema si è verificato. Ma poi, facendo una scansione del computer non ha trovato niente. Se ci clicco sopra l'unico risultato che ottengo è di farla sparire ma poi ricompare. Secondo voi è possibile che questa stessa finestrella sia il virus? Potreste darmi qualche consiglio? Ho scaricato e installato Ad-Aware ma anche lui non ha risolto il problema.
Grazie mille a chi mi aiuterà
Alveng
P.S: se ci fosse il modo di allegare un'immagine con una "foto" del desktop, potrei rendere meglio l'idea di cosa succede).