sono stato tradito dal mio antivirus!!!
ierisera ho scaricato dei programmini aggiuntivi x ICQ... uno di questi si chiama ICQfucker... dovrebbe mandare in crash icq.
Faccio una prudente scansione con AVP del file ZIP che lo contiene, non trova niente. ok, chiudo l'antivirus, se tanto non ha trovato niente...
Estraggo il programma sul desktop e l'avvio: errore in una libreria di windows... boh
Poi avvio, insospettito, di nuovo l'antivirus!! e scopro che c'è un trojan !! maledizione... ora farò una scansione completa, anche perchè pare che gli unici files infetti erano solo il file exe, moltiplicatosi però anche nella cartella temp... in Regedit non c'è traccia del virus.
Però avp mi ha segnalato, con il AVP monitor, 15 files infetti, che a vedere la posizione, erano sempre degli exe ma di cui 6-7 copie presenti contemporaneamente sul desktop (possibile?) con lo stesso nome e altre nella cartella temporanea... vado a vedere sul deskop. niente, solo quello che ho estratto è visibile.
che ce ne siano altri ?? nascosti non sono, ho messo "visualizza tutti i files" dal menù strumenti - opzioni