Difficile capire se intendesse il protocollo o lo stack.
Ho sentito che il protocollo tcp/ip integrato in tutte le versioni di windows
Come si integra un protocollo in un sistema operativo, se non scrivendone un'implementazione che lo utilizza? Un protocollo è un protocollo è un protocollo, cioé un insieme di convenzioni più o meno standard che definiscono "come", "in che forma", "con quale aspetto", "secondo quali regole" l'informazione deve viaggiare su quel determinato medium (lo so, impreciso, ma per dare l'idea). Sotto questo aspetto, microsoft non ha modificato il protocollo in alcun modo. L'implementazione, cioé la parte del sistema operativo che si occupa di creare/ricevere i pacchetti rispettando il protocollo - ovvero lo stack tcp/ip (ovviamente, anche qui semplificato) - pur non essendo la miglior cosa mai scritta da microsoft, rispetta anch'esso piuttosto fedelmente quanto previsto dal protocollo stesso.
IPv6 cambierà tutto (bisogna che prima o poi mi ci documenti, mi sa di grosso e terribilmente complicato), ma non sarà proprio questione di domani, temo...
Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...