di MARTIRO31 » 15/12/07 10:18
Buongiorno a tutti,
approfitto del topic aperto per chiedere anch' io alcune delucidazioni in materia:sul mio pc ho installato i seguenti programmi di protezione: AGV free antivirus, AVG antispyware (a pagamento), Link scanner Pro ( a pagamento ),Spybot S&D, Ad aware,Seagate firewall.
Leggendo i vari topic, mi sono fatto l'idea che AVG antivirus non sia il massimo per la protezione; la cosa che mi ha stupito è che non abbia mai rilevato alcuna intrusione di virus durante la navigazione; per prova ho fatto una scansione on line con Panda , ieri , e, guarda caso ha beccato un trojan che ha prontamente rimosso.
A questo punto chiedo gentilmente a chi ne sa più di me :
vorrei sostituire AVG con Kaspersky Antivirus, potrebbero esserci conflitti con gli altri programmi installati?
se decidessi invece di installare tutta la suite Kaspersky, lasciando installati i programmi che già sono presenti ( anche perchè ancora validi come abbonamento già pagato) creo malfunzionamenti o conflitti ?
Rischio qualcosa in termini di pryvacy nell' effettuare scansioni on line antivirus?
Scusate la prolissità , ma non saprei a chi chiedere informazioni di questo genere.
Grazie anticipatamente a tutti e Auguri di Buone Feste a tutti i moderatori e utenti del forum