ciao a tutti. da circa 10 giorni ho problemi nell'utilizzo di IE7 (e in alcuni casi anche di Firefox). più frequentemente quando visito siti che visualizzano animazioni (flash?) e/o video con collegamenti a Youtube integrati nella pagina.
per esempio il più recente mi è successo visitando questa pagina (http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... mID=131512) alla fine del video che si vede lì (ebbene sì sono un loro fan )
il messaggio di errore dice sempre che si è verificato un errore nel file msvcrt.dll
ho googlato un po' senza trovare soluzioni definitive ma si legge che il problema potrebbe essere legato a del malware presente nel pc. ne avevo trovato alcuni in effetti all'inizio dei problemi ma sono stati rimossi. poi ho fatto tutte le scansioni possibili senza rilevare altri problemi: mbr.exe, gmer, rootkit revealer, Mbam, Superantispyware, Norman Cleaner e Sinowal remover oltre ad avere sempre il McAfee prima e il Sophos adesso attivi.
il pc funziona regolarmente e non ha rallentamenti, solo IE7 mi fa navigare alla solita velocità ma dopo un po' quando capita su alcuni siti che contengono animazioni si pianta sempre su quel file.
sono portato a pensare che sia più un problema di file di sistema o di IE7 corrotti. per questo ho fatto anche sfc /scannow senza risultato.
mi hanno suggerito di disinstallare IE7 per tornare a IE6 e poi di nuovo a IE7 per fare "pulizia" dei files.
ma prima di tutto ciò vorrei un vostro illuminante parere sulla possibilità che abbia ancora malware che gira nel pc.
a questo proposito ho un altro post in questo gruppo riguardante la cartella "HelpAssistant" che è collegato a tutti i problemi che sto avendo in questi giorni.
grazie infinite
ciao
antonio