Un saluto a tutti. Premetto che navigo in internet con l'adsl fornito da ariamax (quindi via etere) e fino a ieri nessun problema. Poi, proprio da ieri, hanno iniziato ad aprirsi all'improvviso pagine web: pubblicità, casinò, e-bay, acquisto di prodotti vari, etc. fino ad una esplicita pagina porno! I miei figli, sembra, non hanno installato nulla ultimamente. Ho pensato quindi di avere qualche virus e ho fatto una scansione con AVG 9 ma niente. Allora ho letto un po su internet, e ho provato con GMER. Lanciato, l'unica voce che mi appare in rosso è: colonna Type: Service; colonna Name: C:\Windows\system32\svchost.exe (***hidden***) e colonna Value: (AUTO) tadnimycc.
Ho letto che questo svchost.exe è anche un servizio di windows ma quello segnalato sul mio pc è un virus? Devo cancellarlo? E se al riavvio si ripresenta ovvero si rigenera sempre.
Al momento, purtroppo, ho dovuto vietare l'utilizzo del pc ai figli....anche se la scuola chiama.
Inoltre, nel caso AVG 9 che utilizzo è un buon antivirus, devo affiancargli anche qualche firewall o qualche antirootkit? Quali mi consigliereste?
Grazie a quanti vorranno dedicare tempo e disponibilità alla soluzione di questo grosso problema.