Ragazzi ho un problema sul pc di lavoro: non so se è un virus o cosa...
vi posso dire che il pc è un Fujitsu siemens scenic P300 con 1gb di ram e hd da 60 GB
la brutta notizia è che non me lo vogliono cambiare, quindi devo capire se è lento di suo o se ci sono processi che posso disattivare o se peggio ancora ha virus.
Ho installato Win XP pro con SP3 e tutti i suoi aggiornamenti.
Ho su Kaspersky 2010 in licenza originale e correttamente funzionante.
Addirittura mi sono appena fatto formattare tutto e ho reinstallato tutti i programmi che uso ... ma nulla.
A volte il pc rallenta drasticamente e poi si riavvia: questo è il mio problema principale.
Avevo pensato di farci qualche controllo con Comodo system cleaner ma non mi permette di eseguire la funzione "registry cleaner" perchè la prima volta che l'ho lanciato mi ha detto che era attivata la funzione safeRegistry e chiesto di fare anche il backup e mi ha dato um messaggio di errore generico nel fare il backup e da quel momento mi dice che prima devo completare il processo chiamato "safeRegistry".
Ho anche pensato di avere qualche malware o roba simile e ho insstallato AD-Aware ma non si aggiorna o meglio ... ci mette una vita per aggiornarsi e quando arriva alla fine da un errore di connessione.
Mi dite che posso fare per controllare se il pc è infettato o cosa posso fare per disabilitare processi inutili ??
Grazie