ciao a tutti. stamattina entro nella mia webmail di hotmail e invece dei 10 messaggi che conservo da molto tempo perchè mi servono lì, ne trovo solo 2 di nuovi ricevuti oggi. gli altri messaggi vecchi presenti in alcune sotto-cartelle
create da me sulla webmail sono ancora lì.
chiudo la webmail e apro outlook express sul pc dell'ufficio (dove non scarico la posta di hotmail, anche perchè se non sbaglio su OE non è possibile) e scaricando la posta mi arriva un messaggio di spam proprio dal mio indirizzo, che parla di iphone acquistato a prezzi stracciati da un sito di cui c'è il link. ho verificato che l'indirizzo del mittente è proprio il
mio ma ovviamente ho cestinato immediatamente il messaggio.
domande: mi hanno bucato la webmail? devo preoccuparmi del fatto che il mio indirizzo sia utilizzato per spam internazionale? posso rivolgermi alla MS per farlo disattivare e aprirne uno nuovo o è recuperabile in qualche modo?
considerato che sulla webmail nel 99% dei casi entro da un pc con WinXP Pro SP3, IE7 (prima) e IE8 (ora) oppure Firefox, mentre a casa uso Outlook 2003 per scaricare, potrei avere un keylogger o altro worm/spyware/trojan sul pc
in questione? ho montato Avira Premium Security Suite e Mbam sempre attivi.
grazie per l'aiuto
ciao
antonio