Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi a capire alcune cose successe al mio pc dopo l'aggiornamento del mio antivirus Avast alla nuova versione 5 free.
Questa nuova versione e' dotata di alcune nuove protezioni, tra cui protezione Web e protezione P2P.
Per la protezione Web spiega che controlla tutte le attivita' della mia navigazione web ed elimina ogni minaccia online prima che il mio browser la veda.
Tenendo attiva questa protezione pero', viene meno il blocco dei banners pubblicitari che ho attivato con il mio firewall Kerio. Ho notato questa incompatibilita'. Disattivando la protezione Web di Avast torna invece a funzionare il blocco banners del firewall.
Mi chiedo: e se disattivassi permanente la protezione Web di Avast? Incorro in qualche problema??
Altra cosa che ho notato, ma non so se e' solo un'impressione o meno, la protezione P2P mi sembra che rallenti il download dei files..
Sempre in Avast e' specificato che questa protezione serve a monitorare i download della maggior parte dei programmi P2P eliminando i rischi di sicurezza relativi a questi programmi.
Anche qui mi chiedo se disattivando questa funzione incorro in qualche problema..
Grazie per gli eventuali chiarimenti