Adobe ha appena rilasciato un aggiornamento per Adobe Flash Player, destinato a risolvere la vulnerabilità zero/day presente nelle versioni precedenti.
La nuova versione di Adobe Flash Player (10.1.85.3) è prelevabile a questa pagina web (non installate i prodotti aggiuntivi, quindi togliete la spunta alla relativa voce prima di eseguire il download).
Se utilizzate più browser di navigazione, (Internet Explorer, Firefox, ecc.), l’aggiornamento dovrà essere eseguito lanciando ogni singolo browser; questo perché Internet Explorer e Mozilla Firefox, per esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash (Internet Explorer impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate).
In alternativa, il file per eseguire l'aggiornamento manuale di Adobe Flash Player impiegato da:
> Internet Explorer, puoi essere prelevato cliccando qui;
> Firefox ed altri browser, può essere prelevato cliccando qui;
In entrambi i casi, utilizzando il file di installazione manuale, si eviterà sia la installazione dei prodotti aggiuntivi che quella del Download Manager di Adobe.
Per quanto riguarda Google Chrome, gli utenti che utilizzano la versione più aggiornata del browser di casa Google, dovrebbero trovare già installata l'ultima versione di Adobe Flash Player.
Per eseguire una verifica, basta digitare nella barra degli indirizzi del browser, about:plugins: si dovrà leggere l'indicazione del numero di versione 10.1.85.3 accanto alla voce Flash.
In caso contrario, è possibile richiamare manualmente l'aggiornamento cliccando sul pulsante Personalizza e controlla Google Chrome, quindi su Informazioni su Google Chrome e, infine, sul pulsante Aggiorna ora.
Ovviamente, si suggerisce di provvedere all’aggiornamento.