Ciao a tutti;
premessa: ho spesso sentito dire che la cache di google e' la maledizione di ogni WM perche', se quest'ultimo decide di togliere qualche pagina dal suo sito e questo e' stato passato al setaccio dal motore di ricerca, le sue pagine restano cmq visibili tramite il li link "copia cache".
Ora veniamo al fatto in se': non so se avete sentito che in Australia stanno processando 4 studenti che gestivano un sito di file-sharing (e stavolta rischiano grosso: siamo arrivati all'assurdo che stanno rischiando la stessa pena di un cracker che violi un sistema [5 anni di carcere!!!]); per curiosita' mi sono cercato il loro sito e, naturalmente, come index c'era una bella pagina bianca con scritto che il sito non era piu' on-line e c'era un bel disclaimer del provider che diceva "io non c'entro niente!".
Non dandomi per vinto ho iniziato a cercare fra le cache delle varie pagine, trovando che erano tutte vuote.
Cosi' mi sono chiesto (e chiedo quindi a voi): e' possibile che le autorita', una volta chiuso un sito, decretino che debba essere cancellato anche ogni archivio che riconduca a loro? Daltronde l'"istantanea" (come ama definirla google stesso) delle pagine di certo non permetteva di scaricare materiale illegale.
Fatemi sapere
Ciao