HYDRAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDEEEEEEEEEEEio proprio così volevo fare!!!!
Comunque Grazie per l'attenzione che mi hai rivolto!! Per il linguaggio da sms devi scusarmi ma ormai...se vieni in facoltà a prendere appunti ti accorgi che usare un minimo di linguaggio sms E' VITALE!!! e purtroppo ci si abitua,visto che in queste chat c'è un'ambiente informale e diventa un po' come quando prendi appunti...ma cercherò di fare attenzione...
Tornando a noi... Io ho scaricato Ubuntu 10.10 e l'ho masterizzato con PowerIso come file Immagine...
Questo perché ho letto da qualche parte che con questo Ubuntu 10.10 masterizzato su CD come file immagine posso:
1) far partire il computer dal sistema operativo di Ubuntu che sta
sul CD ;
2) andare a recuperare i file che tengo salvati sul Disco C e sul Disco D;
3) formattare (eventualmente) in modo da tagliare la testa al toro per poi procedere ad una nuova installazione di un sistema operativo visto che col punto "2)" ho già fatto tutto quello che sostanzialmente era nel mio interesse.
MA.....1) ho paura di usare questo Ubuntu 10.10 perché...
- da quanto ho capito è un bellissimo sistema operativo di LINUX! MA io Linux non l'ho mai usato!!!!
- non so come funziona questo sistema operativo di Linux.
2) mi hanno proposto altre soluzioni,secondo "loro" più facili...tra le quali...(cito anche parole testuali)
- "reinstallare windows xp pro v5.1 sp3 (ecc ecc) da sopra a se stesso" per far si che questa reinstallazione vada a riscrivere correttamente solo e soltanto quei file strettamente necessari per il funzionamento di windows xp professional (il sistema operativo). Per capirci, parlo di quelli che si chiamano file di sistema insomma,anche se non vorrei sbagliare...
Ebbene con questa "reinstallazione" si dovrebbero praticamente ripristinare quei file di cui windows xp ha bisogno per funzionare! E ovviamente windows xp pro non ha bisogno dei miei mp3 o delle mie foto per funzionare =D
Dico questo per sottolineare il fatto che con questo processo la reinstallazione mi lascia i miei file li dove li ho lasciati senza torcergli neanche un capello!... =D
MA...A ME....Questo tool di reinstallazione non mi risulta che esista sul cd di windows xp pro...nel senso che, dalla guida di pc-facile ufficiale tradotta della Microsoft (
http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/26504.htm >>
prima opzione :
http://www.pc-facile.com/images/tutorials/InstallaRipara.GIF ) viene spiegato solo il processo di Installazione vera e propria
CHE COMPORTA INESORABILMENTE LA FORMATTAZIONECOSA CHE IO DEVO ASSOLUTAMENTE EVITARE!!!!!ERGO...procedere per altre vie mi rende assai TIMOROSO...
del pc non mi frega proprio!!!
può anche prendere fuoco il giorno dopo che ho recuperato tutto!
ma devo salvare i miei INESTIMABILI file che tengo salvati la dentro!
HYDRA!!!! LUCE INFONDO ALL'OSCURITA'!!!! SALVAMI!!
Puoi aiutarmi più nel dettaglio per trovare il modo di recuperare i miei file? Non saprei...mi "linki" una guida che può essermi di aiuto? ...Chiederti un "Video Tutorial" oppure una sequenza di "slide numerate" che mi guidino nei procedimenti passo passo mi sembra dare troppo fastidio!!! Te lo chiedo SOLO SE tu dovessi avercelo già pronto per aver aiutato qualch' un altro in precedenza... O magari sopportarmi un altro pochino con un pò di pazienza per farmi capire bene ogni procedimento? Infondo il Sistema Operativo è come una specie di comunissimo programma come quelli che installiamo spesso sul nostro desktop,CREDO io... Ci deve essere il modo x giungere ai miei file... Questa possibilità di andare a reinstallare/correggere/aggiustare/ricambiare questi file di windows xp professional tramite installazione oppure tramite qualche SOTTOSPECIE di reinstallazione, è da considerarsi? è ragionevole? Magari si può accedere un attimo alla memoria addirittura con lo stesso CD di windows xp!!! ?
Spero di essere stato chiaro e dettagliato nelle mie richieste
ho fatto anche molta attenzione a rispettare le regole grammaticali che non troviamo negli sms!...
Concludo dicendoti che ho scaricato windows xp professional da qui:
http://fastvision.altervista.org/softwa ... l-sp3.htmlHo fatto bene? Mi può servire?
e dovrebbe essere lo stesso che tengo installato tutt'ora sul mio pc che mi ritrovo bloccato!!!
Con precisione le informazioni che ho raccolto sul mio sistema operativo sono queste:
Microsoft Windows
Versione 5.1 (Build 2600.xpsp_sp3_gdr.091208-2036 :Service Pack 3)
Copyright 2007 Microsoft Corporationanche se,da Risorse del Computer>>Proprietà >> mi dice Versione 2002...
CORDIALI SALUTI!!! FELICITA' E PROSPERITA'!!!!
TI RICORDO CHE MI SENTIRO' IN DEBITO CON TE! LO SONO GIA' PER AVER RICEVUTO LA TUA ATTENZIONE! E TI INVITO A PROPORMI DI RICOMPENSARTI IN QUALCHE MODO!!! NON SO!!!
POTRESTI CHIEDERMI SVARIATE COSE IN CAMBIO!! A PARTIRE DA FILE CHE CERCHI DA TEMPO SU INTERNET E CHE NON TROVI!! CANZONI! BO!! DAI PROGRAMMI CHE MAGARI IO POTREI AVERE E TU NO FINO ALLE CHIPS DEL POKER DI FB!!! GUARDA,SE POSSO AIUTAMI A RIPAGARE IL MIO DEBITO NEI TUOI CONFRONTI!!!
ANCORA UN CALOROSO SALUTO E SPERO CHE MI DIA PRESTO ALTRE RISPOSTE,ALTRI AIUTI...
CIAOOOOO