Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da una vita.
Questi giorni ho avuto un bel pò di problemi sul pc dell'ufficio. Il computer è collegato ad una semplice rete, funge da server e condivide con altri due sia stampanti che connessione adsl.
L'antivirus avira ha iniziato a segnalarmi che era presente nel file windows\offline web pages \ svchost.exe il virus TR.Gendal.Kdv ma non riusciva ad eliminarlo e lo metteva in quarantena ma ogni 5 minuti mi segnalava nuovamente la presenza. Ho cambiato antiviurs, installando Kaspersky con cui mi sono sempre trovato bene, ha rimosso il virus e ora il pc funziona discretamente bene ma si verificano tre azioni che mi lasciano perplesso.
1) l'avvio è molto più lento di prima;
2) Lascio il pc sempre acceso e la mattina quando arrivo in ufficio c'è una schermata blu che mi segnala un errore al file nv4_disp.dll (scheda video9
3) Ogni tanto mi appare un popup che mi dice che l'utente "nomedelmiopc\administrator" vuole connettersi e che se clicco su si la mia connessione verrà cessata. Io sono collegato al pc con l'utente "X" come amministratore.
Qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi o ha già affrontato questi problemi?
Grazie!