Salve, sul mio notebook Acer ho Windows 7 Ita Home Premium 64bit (tutti gli aggiornamenti winupdate installati) e procedeva tutto tranquillo fin quando aggiornandosi il mio Antivirus AVG nella versione AVG 2012 ha incorporato anche il suo Firewall, ho accettato essendomi sempre trovato bene con l'antivirus, purtroppo era solo di prova quindi al termine di tale, ho cercato invano di riattivare Windows Firewall con varie procedure... automatico, manuale ed altri consigliate sul Web ma senza finalità positive. Ho anche provato a disinstallare AVG e cancellare la cartella avg che restava cmq sul mio pc dopo la disinstallazione... ma niente... di certo è che Windows Firewall prima di attivare il Firewall di AVG funzionava tranquillamente, attualmente sono sprovvisto di Firewall appunto non riesco ad attivare quello di Windows, gentilmente mi aiutate ?Mi è stato consigliato di disinstallare nuovamente AVG e di usare il remover di AVG che ne pensate ?
PS: Quando provo ad attivare automaticamente e manualmente mi dice Windows Firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente. Codice errore 0X8007042C
PPS: Quando entro in Windows Firewall con sicurezza avanzata in computer locale mi dice: errore durante l'apertura dello Snap in Windows Firewall con sicurezza avanzata: Impossibile caricare lo Snap in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Riavviare il servizio di Windows Firewall nel computer da gestire. Codice di Errore: 0x6D9
Grazie