Salve a tutti. Vorrei chiedervi qualche informazione riguardo linux. Ho un Computer vecchio parcheggiato e poco utilizzato e mi chiedevo se ci potevo smanettare un po' sopra imparando ad usare il linux e tutto ciò che ne deriva. L' OS attualmente installato è il win98 prima edizione. Il pc ha come processore l'AMD K6 II a 400 Mhz con 64 Mb di Ram.
Passiamo alle domande:
1) Il pc con quel processore e ram puo' far girare in maniera adeguata il linux?
2) E se puo' che tipo di linux posso installare e sopratutto dove posso trovarlo (non posso scaricarlo perché ho un 56k e perferirei acquisirlo magari comprando qualche rivista del settore: me ne consigliate una) ?
3) Posso salvare l'OS presente partizionando con partition magic l'HD, per poi installare il linux in una nuova partizione? (l'os mi serve salvarlo perché cmq ogni tanto qualcuno lo usa ed è troppo abituato al win)
4) Mi hanno consigliato di usare il Fedora (spero si scriva cosi' ) anche se posseggo una versione del RH 7.1 (mi hanno detto che il RH 7.1 è preistoria..... io per ora non ci capisco niente quindi ci credo )
voi cosa potete dirmi al riguardo?
Spero che le mie domande non siano troppo banali ma vorrei iniziare ad impratichirmi col linux ma non posso farlo sul pc principale perché per ora tutti i programmi che utilizzo sono per win.
Grazie per la cortese attenzione
Saluti