Ciao scusate se riposto ancora ma non avendo visto nessuna risposta magari non lo avete visto.... pertanto mi permetto nuovamente di sottoporre alla vs. attenzione tale problema. Scusta e grazie ancora.
Ciao
Antonio
----------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi
solo voi potete aiutarmi a risolvere il seguente problema.
Comodi perchè la spiegazione è lunghina per farvi capire il problema:
PREMESSA:
Devo configurare un portatile con OS XP Home per la connessione ad internet tramite la sua infrarossi con un telefonino GPRS ad infrarossi.
Non vi sto a raccontare le vicessitudini con il 119 (Tim) per avere le informazioni adatte.... le 12 fatiche di Ercole sono uno scherzo al confronto...
Ho scaricato il driver di tale telefonino dal sito del produttore (Samsung) in quanto non fornito nel kit di acquisto, installato e tutto regolare fin qui.
PROBLEMA:
L'intoppo arriva nel momento che devo selezionare la porta del relativo modem nel senso che nell'ultimo passaggio dove avviene tale selezione la porta (IRDA o COM) non viene proposta e quindi non posso terminare la relativa installazione.
Faccio presente che potevo fare anche a meno di scaricare il driver del telefonino in quanto posso anche selezionare un modem standard ma il problema è sempre il medesimo, cioè NON PROPONE una porta da scegliere, sia con il modem standard che con quello installato della Samsung.
Vi elenco i passaggi per chiarirvi ancora meglio dove è esattamente l'intoppo. Allora il percorso è il seguente:
Pannello di Controllo - Stampanti e altro Hardware - Opzioni Modem e Telefono.
Al suo interno scelgo l'opzione MODEM, poi AGGIUNGI e da qui propone INSTALLAZIONE GUIDATA HARDWARE, flaggo "Non rilevare modem: verrà selezionato successivamente" e faccio AVANTI, poi mi propone la scelta tra MODEM STANDARD o MODEM SAMSUNG.
ECCO IL PROBLEMA:
Indipendentemente da quale delle 2 opzioni io scelga (provate con entrambe), una volta fatta la scelta faccio AVANTI dove si apre una finestra per la scelta della porta su cui installare il modem e nelle porte selzionate, nel riquadro bianco sottostante NON MI PROPONE NESSUNA PORTA (COM - IRDA o quant'altro) e quindi mi si ferma lì l'installazione e non mi propone di andare avanti.
Faccio presente che su un altro portattile con XP Professional tale problema non si presenta (propone una COM1 scegliendo il modem standard) ed inoltre nel portatile con l'XP Home la sua infrarossi E' ATTIVA sia perchè si attiva quando lo metto in connessione con il telefonino e sia perchè ho provato a fare lo scambio di file con altro PC ad infrarossi e funziona regolarmente.
DOMANDA:
Come cacchio faccio a far comparire all'interno del riquadro tale porta (COM - IRDA, ecc.)????
Spero di non avervi annoiato e ancora di più spero che possiate darmi una mano, come già avete fatto in passato per altre problematiche, ringraziandovi anticipatamente per il tempo che vorrete dedicare alla risoluzione di tale INGHIPPO!!
Grazie ancora.
Ciao
Antonio