Ciao a tutti e grazie per l'interessamento. eccomi di nuovo con i miei problemi informatici: non mi si apre più Word 2000 o meglio appena lo mando in esecuzione mi compare il messaggio di errore "Winword ha causato un errore nel file Winword.exe e sarà terminato, se il problema persiste provare a riavviare il computer", premetto che è installato su Windows ME. Allora cosa faccio: disinstallo Office 2000 e lo reinstallo ma niente il problema persiste. Pensando che potrebbe essere un problema di configurazione:
1 disinstallo Office 2000,
2 cancello la cartella dove era installato (C:ProgrammiMicrosoft Office),
3 cancello ogni chiave e stringa con riferimenti ad Office nel registro di configurazioni,
4 reinstallo Office 2000,
5 mando in esecuzione Word e avviato non compare il messaggio di errore ma vado a cliccare sopra il menù "File" ed ecco di nuovo lo stesso messaggio, solo sul menù "File" o comunque dopo qualche secondo che è in esecuzione mentre prima appena avviato.
Excell 2000 e Access 2000 funzionano regolarmente.
Ho provato anche a ripristinare da Scanreg attraverso DOS una configurazione precedente backuppata ma niente di niente
Ho risolto il problema, credendo ormai che fosse un problema di Windows, ricordo ME, formattando e reinstallado Windows ed Office 2000, ma cosa avrei dovuto fare per non formattare?