ieri sera mentre giocavo il mio hd maxtor ata/133 80gb ha incominciato a fischiare e a produrre uno strano rumore e per paura ho prontamente spento il pc normalmente....quando l'ho riacceso dopo circa una 10 di minuti il pc restava fermo sulla schermata iniziale del bio alla ricerca degli hd,continuando però a fischiare e a fare quello strano rumore!Armatomi di cacciaviti ho aperto il mio hd facendo minuziosamente attenzione a non far cadere troppa polvere....mi sono accorto che quelo strano rumore era prodotto da quella specie di ponticello,scusate la mia ignoranza x i termini tecnici,che aveva come delle convulsioni e nel muoversi si bloccava e produceva quel rumore.Ho richiuso e ho notato che l'hd è inaccessibile: ho provato a reinstallare winXP ma mi chiedeva di formattare l'intero disco;poi ho provato a configurare questo hd da 80gb come hd secondario e ad usare un altro hd da 4gb come hd primario...in risorse del computer il secondo hd da 80gb(quello dagli strani rumori) risulta visibile ma non accessibile perchè mi chiede di formattare!
Non vorrei proprio formattarlo se non prima di aver fatto il buckup del suo intero contenuto...chi mi può aiutare?!??*??????spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema