Io conosco un mio amico che è andato avanti con un Pentium 200 fino a pochi mesi fa montando windows ME e andava una meraviglia!
Ragazzi qui le comodità odierne vi fanno scordare cosa signifa effetivamente la potenza di un processore!
basta un'animazione o un giochino di quelli fatti in flash per provocare dei bei rallentamenti
Senza offesa ma... stiamo scherzando?!?!
Il mio amico (fra l'altro è pure iscritto qui col nick
chunfy quindi potete pure chiedere conferma) giocava (parliamo sempre di 4 mesi fa o poco più) tranquillamente (con me
) a
Unreal Tournament o
Star Craft mentre chattavamo in mIRC... Tutto con un modem 56K naturalmente
Quindi per le esigenze di navigazione base (mail, chat, browser, scrivere un testo in word e poco più) la tua amica può stare tranquilla. Naturalmente è bene che sfrutti in modo razionale le poche risorse che ha (programmmi snelli, mai troppi usati contemporaneamente, installazioni minime evitando componenti superflui e possibilmente uso di programmi un po' datati) ma secondo me vale la pena provare a far connette il PC così com'è con un buon windows 98 o ME.
Secondo me il 90% dei programmi (il PENULTIMO Office, Office XP ha come richiesta minima un Pentium 133!) che usa normalmente (word, kazaa, winamp, excel) riuscirà a farli girare (uno per volta, quello sì
) senza troppi problemi
Sempre che abbia (o riesca a rimediare) almeno 64 mb di Ram (altrimenti può mettere anke il P III 1000 ma non va molto lontana...) e un hard disk di dimensione umana (sarà difficile trovarne di compatibili con la sua scheda madre ma un tentativo lo farei).
Tienici aggiornati se riesci a ottenere altre informazioni (scheda video, processore preciso, ram, hard disk, sistema operativo)