Premetto che di linux non so praticamente nulla, ho solo provato tempo fa ma poi ho abbandonato (RedHat versione.... boh!).
Ho una domanda forse stupida... ma essendo ignorante a riguardo...
Io ho windows XP su un HD e un'altro HD con i miei documenti e dati vari.
Vorrei installare MANDRAKE 10.0 scaricato ora ora da internetz, ma la mia domanda è:
qual è la soluzione migliore?
Avrei anche la possibilità di utilizzare un terzo HD tutto per il caro Pinguino, ma come settarli? Ho sul canale primario i 2 HD per WinXP entrambi FAT32. Il canale secondario è occupato da masterizzatore/DVD e dal lettore. Potrei sacrificare il lettore per il terzo HD.
E' una soluzione fattibile? E se si come?
Vorrei sapere una cosa in particolare: posso vedere il HD dati sia da Win che da MDK? Soprattutto mi interessa scaricare la posta da entrambi nella stessa directory (Outlook Express e compatibile con qualche sua controparte linuxiana?
E poi mi sembra di aver capito che possi far partire linux inserendo un floppy di boot, altrimenti win è di default… e vero? E se sì, come si fa?
Per la connessione ad internet: io ho un router adsl e il pc e attaccato ad un hub… è sufficiente impostare dns e ip? E dove li inserisco?
Queste e altre (che mi verranno in mente) sono le domande che faccio a Voi e vi ringrazio della vostra grande disponibilità.
Grazie mille
Andrea
PS: dove posso trovare documentazione Mandrake Linux 10.0, sul sito uffiale è fino alla 9.2?