Ciao a tutti, frequento da abbastanza questo sito ma è la prima volta che metto lo zampino nel forum di linux, e ne sono felice... anche se sono dei problemi a portarmi qui...!
Volevo assolutamente montare e conoscere questo mitico (e per molti sconosciuto) Linux. Da profano del SO ho subito scaricato le ISO della distro + user friendly: Mandrake 10.0.
Ho cercato di montarla sul mio seconod PC, un po' vecchiotto, volevo sfruttare la nota "leggerezza" di Linux.
Il PC è un PII-MMX 64Mb di RAM, nVIDIA GeForce2, SoundBlaster Ensoniq 512, HD 6Gb.
Comunque l'installazione non è andata per nulla a buon fine: avrò cercato di ripetere il tutto una decina di volte, ma l'operazione si bloccava sempre al primo CD inserito, ma in punti diversi (questo dovrebbe escludere eventuali rovinature del CD, no?).
Ora vi chiedo:
1- Avete idea della ragione per cui non riesco ad installarlo?
2- C'è qualche differenza tra i 3 CD fatti dalla ISO scaricabile e quelli che si trovano in edicola? Se si mi piacerebbe provare a prendere Mandrake in edicola, mi sapete indicare un sito che mi informa degli attuali allegati dei vari magazine su Linux?
Uffi... ci tenevo tanto a conoscerlo, utilizzarlo ed espandere i miei orizzonti!!
Confido nella vostra profonda preparazione, siete grandi .