Beh guarda, tu hai 2 dischi da 160, se li metti in "serie" hai 320 Gb, se li metti in mirror ne hai 160. Se poi tu conti che magari quando fai i backup certi file li puoi togliere dal server (se non li usi spesso) hai un continuo riciclo di spazio. Usando il mirroring hai praticamente 2 dischi identici, se ti si brucia un disco hai quello di riserva che funziona e puoi ricostruire la struttura su un nuovo disco sempre da 160. Cmq per la scelta del raid devi avere presente quali opportunità ci sono, per esempio vedi qui:
http://www.pc-facile.com/security.php?id=90
Poi diciamolo, hai scelto una macchina da oltre 3000€, io proponevo una macchina base da 6-700€, penso che come prestazioni siamo alti, forse oltre le tue esigenze, diciamo che, secondo il mio parere, è sovradimensionato, quindi non dovresti aver problemi, ma magari anche una macchina un po' più "scarsa" ti basta ugualmente.
Se poi il 2003 Srv ha una utilità di backup (e penso/spero di si), immagino sia sufficiente, ma su questo non ho argomentazioni sufficienti quindi non tenere molto in considerazione il mio parere, almeno finchè non lo provo (e penso che per quando avrò provato tu avrai già acquistato).
Gippo ha scritto:p.s. il firewall fisico. ci sta di sicuro.
Che intendi? Un firewall hardware lo puoi sicuramente mettere, tanto è esterno al server.
Penso che per vedere se l'UPS ti basta devi vedere quanto consuma il server e fare un rapporto.
Io personalmente farei così: mi faccio fare un preventivo da qualcuno, dandogli un budget, poi valuto le offerte. Facci cmq sapere cosa scegli oppure se hai altri problemi.