Dunque linux è OpenSource,questo non equivale direttamente al termine gratis!
Significa che è liberamente distribuibile,quindi puoi scaricare una distribuzione da internet (
http://www.linuxiso.org) oppure spesso si trovano distribuzioni allegate alle riviste di settore.Poi ci sono delle versioni a pagamento,che includono però tonnellate di software,e si fanno pagare praticamente solo le spese di produzione e il contributo per lo sviluppo.
Le versione "vere" han bisogno di creare la partizione sull'hd? Oppure funzionano direttamente da CD come la mia?
La tua è una versione live,in genere una installazione vera e propria richiede una partizone a sè.
Come facilità d'apprendimento qual'è la più facile da utilizzare?
Le più user friendly sono Mandrake 8.2,RedHat (adesso non ricordo l'ultima versione,credo 7.2) e Suse 8.
Io mi sento di consigliarti Mandrake 8.2,veramente un'ottima distribuzione ,che trovi inoltre in edicola allegata alla rivista Linux&C.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....