Salve a tutti.
Avrei una domanda su Unix, ma non trovando la sezione specifica, ho pensato di venire qui.
Posso ?
Moderatori: Anthony47, gunter, zendune
rsync -avz server1.domain:/dir/subdir/* /backupdir/
zendune ha scritto:Può andare bene tutto, naturalmente devi adeguarti alla rete che hai.
Esempio: nel mio caso , ove la rete è relativamente sicura (protetta dall'esterno da un firewall hardware,gateway,router + un computer che fa da firewall software,router) , i dati sono disponibili mediante esportazione delle cartelle con SNFS (che crea un tunnel criptato), mi sono fatto un semplice script inserito in cron che:
- genera un file compresso con i dati di backup il cui nome è legato alla data di creazione;
- il file viene cifrato mediante chiave pubblica (chiavi asimmetriche);
- il file viene trasferito su altra unità di massa via SNFS.
In questo modo ho la cronostoria completa che tengo per tre mesi, in conformità alle norme di tutela della privacy.
disgrazia ha scritto:Se non c'è rsync puoi provare con scp, il funzionamento è analogo, l'unica differenza è che la trasmissione non è ottimizzata e quindi più lenta.
pinuzz ha scritto:Nemmeno questo comando è del manuale di UNIX.
pinuzz ha scritto:Ricordo che il sistema di riferimento Unix è SCO open server ver. 5.xxx enterprise.
pinuzz ha scritto:Credo che fai riferimento a comandi Linux.
pinuzz ha scritto:MA.......
PS. Ma si può masterizzare su CD in UNIX ?
rita ha scritto:Ma questa è una cosa quanto mai ovvia... disgrazia fa riferimento ad un programma esterno, non ad un comando nativamente presente per UNIX o Linux.
PS. Ma si può masterizzare su CD in UNIX ?
Excel - VBA - salvataggio file di testo in formato Unix Autore: fulviot |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti