Noise ha scritto:Comfermo e garantisco che esiste sia il CD-Text per i cdr (ovvero la possibilità di aggiungere ad una traccia audio informazioni testuali su autore/titolo/...) e che il mediaplayer si collega ad internet e scarica i titoli delle canzoni, riconoscendo il cd. Come faccia a riconoscere esattamente il cd non lo so, forse dalle informazioni relative al numero delle canzoni ed alla durata di ogni singola traccia (se ci si pensa bene è quasi impossibile che esistano 2 cd, con lo stesso numero di traccie, con la stessa identica durata, posti nell'identica sequenza); non ci non altre cose più "sofisticate" dato che riconosce anche un cd masterizzato (da canzoni mp3 prese dalla rete!).
ciao
Tutto perfettamente corretto:
1. esistono, e non sono però moltissimi, i CD audio che contengono i titoli delle proprie canzoni. Se li copiate con un copiaCd completo, copiate anche queste informazioni, se copiate l'audio traccia per traccia, no.
2. ovviamente WMP e simili usano il sistema della TOC (Table OF Content, l'indice insomma) per identificare in modo univoco il CD, e trovarne i titoli relativi nei data base sulla rete.
se volete informazioni più dettagliate sul formato cd audio, ve le posto, ora è un po' tardi e non trovo il cd dove le tengo