salve ragazzi
ho lavorato tutto il giorno ma senza arrivare ad una conclusione: volevo installare fire fox senza passere da consoll o affini ma niente: sebbene fire fox abbia la sua setup e l'installazione sia andata a buon fine, se clicco l'icona di firefox nel desktop mi si apre sempre la vecchia versione( sebbene in alto della finestra del browser alla voce "versione di firefox installata" mi da la versione aggiornata che ho scaricato...).....bene dulcis in fundo pero' se clicco l'icona all'interno della cartella dove stanno tutti i files del browser che sono statti scompattati mi si apre il nuovo explorer installato e funziona correttamente. booooooooo
ho provato quindi ad installare tramite Konsoll: tutto fatto come dice zendune.....ma mi da sempre errore...
nel giornale dove ho trovato il dvd di installazione di suse 9.3 ho trovato questa spiegazione:
dare nella riga di comando " tar xzvf nomefile.tar.gz" per scompattare il file scaricato.....
il file scaricato viene allora trasformato dal sistema in tar.bz2......quindi' scrivere: " tar xjvf nomefile.tar bz2"
dopodiche' la spiegazione data dal giornale (che e' ufficiale LINUX) ritorna a coincidere con quella data da zendune e continua con ./configure, make, make install......
allora, dando la prima riga di comando per scompattare il file il tutto funge e non da errore....poi, sia che seguo la guida del giornale e cioe dando " tar
xjvf nomefile.tar
bz2" o sia che seguo la dritta data qua e cioe' con ./configure, make, make install , mi dice sempre la stessa cosa: o file non trovato o errori vari....
che cosa devo fare che sto' sclerando e me ne vorrei andare a letto??
ciauz