allora, devo dire che il problema si e' verificato quanto,nella finestra di configurazione "scegli il maus", ho deciso di scegliermi un altro tipo di maus piu' consono alle caratteristiche del mio maus a 5 pulsanti piu rotella.....sono andato su "hardware", "scegli nuovo maus" e ho scelto il maus adatto (perche' quello datomi di default durante l'installazione di suse 9.3 non mi faceva funzionare tutti e5 i pulsanti), ho dato l'ok e fatto un reboot...bene,il maus non mi funziona piu'....o meglio: come il pc riparte il maus non mi funziona e devo sempre andare,per mezzo della tastiera, in configurazione del maus e risceglierne uno di quelli presenti nell'elenco.......poi il tutto continua a funzionare fino a che non spengo il pc....quando il pc riparte devo rifare sempre il solito gioco.
poi un altra cosa strana: prima quando andavo nella configurazione del maus,scorrendo fra i vari modelli e cliccandone uno, mi dava la possibilita' di fare un test del maus prescelto cliccando l'apposito pulsante "test" in basso della finestra.....ebbene, ora,sebbene il pulsante sia sempre presente, cliccandolo non succede niente!!!!! io penso che sia successo qualcosa o si sia incasinato qualcosa in quelle configurazioni li.
ciao